Warning: Redis::connect(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /var/www/vhosts/duckinformatica.it/httpdocs/wp-content/object-cache.php on line 1019

Warning: Redis::connect(): connect() failed: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /var/www/vhosts/duckinformatica.it/httpdocs/wp-content/object-cache.php on line 1019
News Archives - Duck Informatica

News

Avviso Importante – Nuovi malware Cryptolocker/Ransomware

Negli ultimi giorni abbiamo constatato un forte aumento delle infezioni del programma Cryptolocker/Ransomware che è cavallo di troia molto pericoloso, infatti cripta (rende illegibili) tutti i file all’interno del computer e poi chiede di pagare un “Riscatto” per avere il programma che decritta (quindi ripristina) i file originali.

cryptolocker

Questo cavallo di troia entra nel PC mascherato da un messaggio di posta elettronica nel 99% dei casi, e si attiva quando l’utente apre il messaggio e successivamente clicca sull’allegato, che di solito è un file zip con all’interno un file eseguibile, ci sono anche rari casi dove si attiva nella navigazione internet nascondendosi nei Plug-in pubblicitari, (specialmente con i vecchi sistemi Operativi tipo Windows XP o windows 7 non aggiornato e il browser Internet Explorer precedenti alla versione 11) in ogni caso è sempre l’utente che esegue il file (quindi clicca sulla pubblicità)

!! ATTENZIONE !! Purtroppo si tratta di una nuova variante del tristemente famoso Cryptolocker. Un attacco in larga scala e’ in atto in queste ore, usando nuove modalita’ di penetrazione nei sistemi e diverse tecniche di offuscamento. Al momento non esiste nessuna protezione in grado di bloccarlo.

E importantissimo fare molta attenzione agli allegati delle email, in ogni caso non aprire per nessuna ragione allegati compressi (.zip, .rar .7z) o eseguibili (.exe, .cab, .lnk) se non siete assolutamente sicuri del mittente.

Per maggiori informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Ransomware https://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

Avviso Importante Cryptolocker/Ransomware

Negli ultimi giorni abbiamo constatato un forte aumento delle infezioni del programma Cryptolocker/Ransomware che è cavallo di troia molto pericoloso, infatti cripta tutti i file all’interno del computer e poi chiede di pagare un “Riscatto” per avere il programma che decritta (quindi ripristina) i file originali.

cryptolocker

Questo cavallo di troia entra nel PC mascherato da un messaggio di posta elettronica nel 99% dei casi, e si attiva quando l’utente apre il messaggio, ci sono anche rari casi dove si attiva nella navigazione internet nascondendosi nei Plug-in pubblicitari, (specialmente con i vecchi sistemi Operativi tipo Windows XP e il browser Internet Explorer precedenti alla versione 10) in ogni caso è sempre l’utente che esegue il file (quindi clicca sulla pubblicità)

!! ATTENZIONE !! Purtroppo si tratta di una nuova variante del tristemente famoso Cryptolocker. Un attacco in larga scala e’ in atto in queste ore, usando nuove modalita’ di penetrazione nei sistemi e diverse tecniche di offuscamento. Al momento non esiste nessuna protezione in grado di bloccarlo.

E importantissimo fare molta attenzione agli allegati delle email, in ogni caso non aprire per nessuna ragione allegati eseguibili (.exe, .cab, .lnk) se non siete assolutamente sicuri del mittente.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

PC WINDOWS XP A RISCHIO SICUREZZA E STABILITA’

Cari clienti di Duck Informatica,
Probabilmente, alla maggior parte di voi è già apparsa questa schermata:

termine supporto xp

Cosa sta succedendo:
Tra poco meno di tre settimane Microsoft cesserà il supporto al sistema operativo Windows XP, il che significa: maggiori virus nel sistema, instabilità, possibile perdita di dati e totale mancanza di supporto diretto. Questo, che siate clienti registrati o meno.
Come proteggere i vostri PC?
Niente paura, la soluzione per proteggere il vostro Computer, i vostri dati ed il vostro lavoro c’è; anzi, ci sono:
  1. Aggiornare il PC a Windows 8: la nuova versione di Windows (solo per i computer più recenti)
  2. Acquistare un nuovo PC con installata una versione del nuovo Windows 8

Contattate l’ufficio tecnico di Duck Informatica allo. 06/30994021 e, tramite un rapido controllo dei nostri esperti saprete quale delle due soluzioni fa al caso vostro:
In entrambi i casi, Duck Informatica vi garantisce la massima rapidità nel servizio e le migliori offerte, sia per l’aggiornamento che per l’acquisto.

Duck Informatica nel World Superbike Championship insieme ad Erik Buell Racing

banner

 

Finalmente, è ufficiale: Duck Informatica sponsorizzerà il Team Hero EBR nel mondiale Superbike, già a partire dalla prima gara in Australia prevista per il 23 Febbraio.

 

Dopo il successo in termini di ritorno d’immagine e visibilità, acquisito grazie alla sponsorizzazione con il Team Pata by Martini nel mondiale Supersport, Duck Informatica ha deciso di ampliare i propri orizzonti promozionali e di fare il salto nella classe regina delle derivate di serie; e per farlo, ha scelto un cavallo di battaglia incredibile: Erik Buell Racing è, infatti, la prima casa costruttrice americana ad entrare nel mondiale Superbike e porta con se quasi 3 decadi di esperienza e presenza nel mondo motociclistico: Erik Buell Racing è proprio quella stessa Buell che ha fatto sognare i motociclisti di tutto il mondo e che, dopo il distacco da Harley-Davidson, ha voluto costruire un’identità ancora più definita.

 

Ma non finisce qui. Duck Informatica ha spostato l’asticella delle ambizioni ancora un metro più in là. Il Title Sponsor che affiancherà Duck Informatica nel Team è la indiana Hero MotoCorp: la più grande casa costruttrice di motoveicoli al mondo per volume di vendita.  A testimoniarlo ci sono gli oltre 3.8 bilioni di dollari che il colosso indiano fattura ogni anno.

 

Insomma, Duck Informatica diventa ancora più grande, ancora più ambiziosa, ancora più visibile. A testimonianza della propria capacità imprenditoriale e la grande garanzia che può dare ai propri partner

Massimo Roccoli centra la Top 10 in classifica generale

Assen, Olanda, 28 aprile 2013 – Supersport World Championship

Massimo Roccoli conclude in 13° posizione ed è 10° in classifica generale. Dino Lombardi solo 24°.

Il maltempo ha concesso una breve tregua per il terzo round del World Supersport Championship, corso questo pomeriggio in Olanda, nel bellissimo circuito di Assen. Per i piloti del Team Pata by Martini si è trattato per lo più di una gara in rimonta, dove l’obiettivo principale restava quello di raccogliere informazioni per lo sviluppo della moto e portare a casa quanti più punti possibile per la classifica.
(altro…)

Go to Top