Blog

Avviso Importante – Nuovi malware Cryptolocker/Ransomware

Negli ultimi giorni abbiamo constatato un forte aumento delle infezioni del programma Cryptolocker/Ransomware che è cavallo di troia molto pericoloso, infatti cripta (rende illegibili) tutti i file all’interno del computer e poi chiede di pagare un “Riscatto” per avere il programma che decritta (quindi ripristina) i file originali.

cryptolocker

Questo cavallo di troia entra nel PC mascherato da un messaggio di posta elettronica nel 99% dei casi, e si attiva quando l’utente apre il messaggio e successivamente clicca sull’allegato, che di solito è un file zip con all’interno un file eseguibile, ci sono anche rari casi dove si attiva nella navigazione internet nascondendosi nei Plug-in pubblicitari, (specialmente con i vecchi sistemi Operativi tipo Windows XP o windows 7 non aggiornato e il browser Internet Explorer precedenti alla versione 11) in ogni caso è sempre l’utente che esegue il file (quindi clicca sulla pubblicità)

!! ATTENZIONE !! Purtroppo si tratta di una nuova variante del tristemente famoso Cryptolocker. Un attacco in larga scala e’ in atto in queste ore, usando nuove modalita’ di penetrazione nei sistemi e diverse tecniche di offuscamento. Al momento non esiste nessuna protezione in grado di bloccarlo.

E importantissimo fare molta attenzione agli allegati delle email, in ogni caso non aprire per nessuna ragione allegati compressi (.zip, .rar .7z) o eseguibili (.exe, .cab, .lnk) se non siete assolutamente sicuri del mittente.

Per maggiori informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Ransomware https://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

Avviso Importante Cryptolocker/Ransomware

Negli ultimi giorni abbiamo constatato un forte aumento delle infezioni del programma Cryptolocker/Ransomware che è cavallo di troia molto pericoloso, infatti cripta tutti i file all’interno del computer e poi chiede di pagare un “Riscatto” per avere il programma che decritta (quindi ripristina) i file originali.

cryptolocker

Questo cavallo di troia entra nel PC mascherato da un messaggio di posta elettronica nel 99% dei casi, e si attiva quando l’utente apre il messaggio, ci sono anche rari casi dove si attiva nella navigazione internet nascondendosi nei Plug-in pubblicitari, (specialmente con i vecchi sistemi Operativi tipo Windows XP e il browser Internet Explorer precedenti alla versione 10) in ogni caso è sempre l’utente che esegue il file (quindi clicca sulla pubblicità)

!! ATTENZIONE !! Purtroppo si tratta di una nuova variante del tristemente famoso Cryptolocker. Un attacco in larga scala e’ in atto in queste ore, usando nuove modalita’ di penetrazione nei sistemi e diverse tecniche di offuscamento. Al momento non esiste nessuna protezione in grado di bloccarlo.

E importantissimo fare molta attenzione agli allegati delle email, in ogni caso non aprire per nessuna ragione allegati eseguibili (.exe, .cab, .lnk) se non siete assolutamente sicuri del mittente.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

PC WINDOWS XP A RISCHIO SICUREZZA E STABILITA’

Cari clienti di Duck Informatica,
Probabilmente, alla maggior parte di voi è già apparsa questa schermata:

termine supporto xp

Cosa sta succedendo:
Tra poco meno di tre settimane Microsoft cesserà il supporto al sistema operativo Windows XP, il che significa: maggiori virus nel sistema, instabilità, possibile perdita di dati e totale mancanza di supporto diretto. Questo, che siate clienti registrati o meno.
Come proteggere i vostri PC?
Niente paura, la soluzione per proteggere il vostro Computer, i vostri dati ed il vostro lavoro c’è; anzi, ci sono:
  1. Aggiornare il PC a Windows 8: la nuova versione di Windows (solo per i computer più recenti)
  2. Acquistare un nuovo PC con installata una versione del nuovo Windows 8

Contattate l’ufficio tecnico di Duck Informatica allo. 06/30994021 e, tramite un rapido controllo dei nostri esperti saprete quale delle due soluzioni fa al caso vostro:
In entrambi i casi, Duck Informatica vi garantisce la massima rapidità nel servizio e le migliori offerte, sia per l’aggiornamento che per l’acquisto.

Anguillara Sabazia: un paese più sicuro, grazie a Duck!

Da questo mese Anguillara Sabazia – una delle perle dell’hinterland romano – è diventato un paese ancora più sicuro, grazie all’installazione di un complesso sistema di video sorveglianza, posizionato in modo da garantire il minor impatto sul contesto naturale e, al tempo stesso, permettere al comune di sorvegliare eventuali attività illecite o lesive del bene pubblico. Il vandalismo, infatti, è una piaga sociale alla quale è difficile reagire con prontezza, almeno senza un valido aiuto tecnologico.

Una richiesta d’aiuto cui Duck Informatica ha risposto con professionalità, rapidità e competenza.

Facebook: #duckstyle.

 

foto[1]

Installazione al tramonto!

Un tramonto dagli inconfondibili colori amaranto accoglie i tecnici di Duck Informatica, intenti ad installarare un complesso sistema di videosorveglianza pubblica in provincia di Roma. Perché quando un progetto richiede la massima precisione e rapidità, per noi di Duck non esiste alcun limite di orario.

IMG_2376

 

 

Go to Top