Duck e il Software Libero

Come contributo al vasto mondo dell’informatica, dal 2012 Duck Informatica ha deciso di rilasciare software di produzione propria con licenza di Software Libero. La maggior parte di essi sarà sotto forma di Plugin per WordPress.

Ribbon di esempio, su un browser obsoleto

Duck Informatica è lieta di rilasciare come software libero il suo primo plugin per WordPress*, “Browser Update Ribbon“: un sistema che applica un simpatico ribbon sul vostro sito (vedi foto) qualora la versione del browser del visitatore sia ritenuta troppo obsoleta, invitandolo di conseguenza ad aggiornarlo ad una release più recente.

Vi chiedete il perché?
Chi ha un sito internet vuole che i propri visitatori sperimentino la migliore esperienza di navigazione possibile. Al fine di ottenere una navigazione sicura, fluida ed affidabile è fondamentale tenere più possibile aggiornato il proprio browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera ecc.); un browser non aggiornato, infatti, (una versione, per capirci, vecchia di 3-5 anni ad es.) può causare gravi problemi di navigazione e sicurezza, tali da rendere impossibile la navigazione degli utenti,arrivando in certi casi ad allontanarli definitivamente dal proprio sito internet.

Browser Update Ribbon è in grado di applicare un simpatico “ribbon” al proprio sito internet qualora la versione del browser del visitatore sia ritenuta instabile ed obsoleta, riducendo al minimo le possibilità d’intoppi nella navigazione.

Non perdete l’occasione di regalare ai vostri visitatori la migliore esperienza di navigazione possibile, scaricate ed installate Browser Update Ribbon: è semplice e gratuito, ed è Software Libero. Qualità garantita da Duck Informatica.
Clicca sul bottone per scaricare Browser Update Ribbon:
Download

* Il Plugin è utilizzabile nei siti sviluppati con WordPress (il sistema che consente la creazione di un sito web con contenuti multimediali e testuali vedi wiki)

Go to Top